Condividi l'articolo

Genova. «Ho chiesto al Mit e ad Aspi la liberazione di tutti i caselli, con la gratuità di tutte le tratte della Liguria fino al termine dell’emergenza. Mi aspetto una risposta positiva già nel pomeriggio». L’ha annunciato il presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, dopo la riunione straordinaria di giunta convocata dopo la decisione di Autostrade per l’Italia di chiudere un tratto dell’A26 per le verifiche su due viadotti, poi riaperto stamane, a «scartamento ridotto» ha ricordato Toti.

«Ho chiesto anche al Mit e ad Aspi che le istituzioni locali possano avvalersi di un advisor tecnico nostro, per conoscere la situazione da una voce terza, visto che in un anno e 4 mesi e, come nel cortocircuito di ieri, non abbiamo contezza della situazione reale del sistema viabilistico della nostra regione». «Poiché le istituzioni locali non hanno competenza sulle concessioni, ma hanno il dovere di tutela cittadini», ha precisato il presidente della Regione, «ho chiesto un advisor terzo che abbia libero accesso».

c.s

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.