Condividi l'articolo

ATTENZIONE

Questo articolo contiene link vecchi o non più raggiungibili. Per completezza dell'articolo, tali link rimandano (quando possibile) alle versioni più recenti presenti nell'archivio storico di internet (Wayback Machine). Verificare sempre la correttezza di tali informazioni, in quanto datate, e non introdurre mai dati personali in eventuali moduli presenti nelle pagine archiviate.

Liguria. Partirà lunedì il bando da 6,3 milioni della Regione per erogare bonus badanti e baby sitter nel 2020. Lo annunciano gli assessori alla Sanità e alla Formazione, Sonia Viale e Ilaria Cavo.

Le domande di accesso al contributo dovranno essere presentate attraverso i siti web www.filse.it o filseonline.regione.liguria.it dal 16 dicembre al 30 giugno 2020. L’importo mensile dei bonus badanti arriverà fino a 500 euro, quello per l’assunzione di baby sitter fino a 350 euro, a seconda dei criteri considerati.

«È possibile grazie al Fondo sociale europeo. Il bonus è rivolto a persone non autosufficienti e alle badanti stesse – dice Viale –, costituisce un aiuto economico per alleggerire il costo del badante già assunto o per assumerlo favorendo la permanenza degli anziani a casa».

«Abbiamo investito molto a sostegno delle mamme lavoratrici o in cerca di lavoro, – interviene Cavo – il bonus baby sitter è rivolto alla mamme di bambini minori di 14 anni e sarà di 350 euro per dodici mesi».

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.