Condividi l'articolo

La Regione Liguria ha reso nota la graduatoria del bando del Programma di Sviluppo Rurale per la presentazione delle domande di sostegno a valere sulla sottomisura 4.1 “Supporto agli investimenti nelle aziende agricole – Terza fascia”. Sono state 183 le domande di sostegno presentate; 166 hanno raggiunto un punteggio superiore alla soglia minima di ammissibilità, 9 sono risultate non ammissibili e 8 hanno rinunciato. Le risorse finanziarie a disposizione del bando ammontano complessivamente a 7 milioni 301 mila euro e consentono la copertura finanziaria totale fino all’azienda agricola posizionata al 106° posto in graduatoria e parziale per la domanda posizionata al numero 107, con esclusione di tutte le altre, anche se ammesse.

Le aziende savonesi finanziate sono risultate 26 più una finanziata in parte. Si tratta di aziende agricole di Albenga (8), Toirano (2), Nasino, Millesimo, Orco Feglino, Roccavignale, Alassio, Celle Ligure, Ceriale, Dego, Cisano sul Neva, Andora, Ortovero, Arnasco, Pietra Ligure, Onzo, Boissano, Finale Ligure e Borghetto. Quelle che hanno superato la soglia di ammissibilità ma che non ottengono finanziamenti sono state 19: con sede ad Albenga (13), Ceriale, Andora, Calizzano, Stellanello, Casanova Lerrone, Borgio Verezzi, Quiliano, Ortovero e Cairo Montenotte.

c.s.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.