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Novità per i biglietti del trasporto nazionale e come richiedere il rimborso di abbonamenti e carnet.
Novità sul fronte dei rimborsi causa Covid dei biglietti del trasporto nazionale di Trenitalia, già attivi da febbraio. I viaggiatori possono richiedere il rimborso indipendentemente dalla causa del mancato utilizzo se in possesso di un biglietto con partenza dal 6 novembre, nel dettaglio:
- per i biglietti non utilizzati, con partenze dal 6 al 16 novembre 2020, è possibile richiedere un bonus elettronico entro il 31 dicembre 2020;
- per i biglietti non utilizzati, con partenza dal 17 novembre 2020, è possibile richiedere un bonus elettronico prima della partenza del treno.
Le richieste possono essere presentate nelle biglietterie Trenitalia oppure online compilando il modulo.
RIMBORSO DEGLI ABBONAMENTI FRECCE, IC E CARTE TUTTO TRENO
È possibile richiedere il rimborso degli abbonamenti delle Frecce, attivo da marzo, nelle biglietterie Trenitalia o utilizzando il modulo. Il rimborso consiste in un bonus elettronico valido 12 mesi.
Come per le Frecce, la richiesta per gli abbonamenti Intercity e le Carte Tutto Treno può essere presentata nelle biglietterie o compilando l’apposito web form. Se il titolo di viaggio non è scaduto e si vuole richiedere un indennizzo la richiesta va fatta esclusivamente online su trenitalia.com.
RIMBORSO DEI CARNET
I carnet in corso di validità possono essere rimborsati, prima della scadenza, con un bonus elettronico valido 18 mesi. Per i viaggiatori che non hanno usufruito della proroga sulla validità (per i carnet ancora attivi a marzo) possono richiedere un rimborso della somma o un bonus elettronico valido 18 mesi. Entrambe le richieste possono essere presentate nelle biglietterie o online su trenitalia.com.
RIMBORSO DEI BIGLIETTI E DEGLI ABBONAMENTI REGIONALI
È possibile richiedere il rimborso dei biglietti di corsa semplice non utilizzati nelle biglietterie o inviando l’apposito modulo via posta o via mail alle Direzioni Regionali/Provinciali di competenza della località di arrivo del viaggio. I contatti delle Direzioni sono disponibili su trenitalia.com.
Diversamente dal biglietto, la richiesta di rimborso degli abbonamenti regionali segue modalità dettate da ogni singola Regione.
c.s.
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