“Accendiamo il Natale” con l’accensione delle luminarie domenica 3 dicembre per un pomeriggio all’insegna del divertimento. “Aspettando il Natale” invece si svolgerà sabato 8 e domenica 9 dicembre.
San Bartolomeo al Mare si prepara alle festività con il primo evento del periodo natalizio: l’accensione ufficiale delle luminarie cittadine. L’appuntamento è fissato per domenica 3 in piazza Torre Santa Maria, dalle 14.00 alle 18.30, per un pomeriggio all’insegna del divertimento organizzato dal Comune di San Bartolomeo al Mare in collaborazione con Fiori eventi. “Accendiamo il Natale” prevede anche uno spettacolo di Natale a cura della Fem Spettacoli con zucchero filato e gonfiabili oltre alla presenza di Babbo Natale, truccabimbi e trampolieri. Una vera e propria festa per le famiglie, con i bambini e i ragazzi delle scuole e degli asili, in occasione della quale sarà il bambino più piccolo ad accendere simbolicamente le luminarie natalizie.
Come ogni anno, invece, all’Immacolata torna il mercatino di Natale di San Bartolomeo al Mare, organizzato dal Comune in collaborazione con il Centro Sociale Incontro. L’edizione 2023 si chiamerà “Aspettando il Natale” ed è in programma venerdì 8 e sabato 9 dicembre. Organizzato in collaborazione con l’associazione La Luna, il mercatino si svolgerà quest’anno in piazza Torre Santa Maria (anziché in piazza Magnolie come negli anni scorsi) dalle ore 10.00 e alle 19.00 e vedrà la partecipazione di espositori che garantiranno un’offerta eterogenea proponendo opere di ingegno, collezionismo e artigianato. La merenda golosa è garantita grazie alla presenza dei Donatori di Sangue di San Bartolomeo al Mare, che prepareranno cioccolata calda per i partecipanti.
c.s.
Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui i nostri profili Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.