Condividi l'articolo

Domani Riccardo Ghigliazza e le sonorità rock de I Mercenari

A San Bartolomeo al Mare prosegue Estate Diffusa. Questa sera, Paolo Bianco ospita Nico Zanchi e “Le macchine bianche” (Frederic Volante, Beppe Piccardo e Samule Lomonaco0). Nico Zanchi è un cantautore imperiese, un musicista poliedrico, già frontman della storica band imperiese Nada Ma. Proporranno i brani dell’album “Nonostante tutto”, in uscita quest’anno. Imperia è la protagonista indiscussa dei testi delle canzoni di Nico Zanchi, una delle quali, “Qui non c’è mafia”, ha partecipato alla decima edizione del “Premio Musica contro le Mafie”. Il ricavato dell’album “Nonostante tutto” andrà al “Cuore di Martina Onlus”, l’associazione di Roberta Ramoino. Oneglia e Porto Maurizio sono le protagoniste dei testi delle canzoni. Ad accompagnare ogni canzone le foto di Gianni Scevola.

Domani, invece, dopo il DjSet di Radio GRock, Riccardo Ghigliazza ospiterà I Mercenari, una rock band ligure che propone uno spettacolo che spazia tra le sonorità aggressive e graffianti del rock inglese e i caldi ambienti sonori del sud degli Stati Uniti. Nonostante il contesto di Estate Diffusa, saranno in grado di trasmettere tutta la vivacità del loro stile anche solo con le parole e la musica suonata in acustica.

Come già annunciato, il progetto Estate Diffusa, seppur nato durante un periodo di emergenza, vuole essere un punto di ripartenza pronto a evolversi e ad adeguarsi alle future disposizioni, senza perdere la speranza di poter ancora tornare a condividere almeno una parte di estate senza limitazioni, aprendo gli spazi a iniziative più simili a quelle delle scorse stagioni.

Fedele alla tradizione il solo appuntamento con la Ginnastica del Risveglio (presso Largo Scofferi, dietro a Piazza Torre Santa Maria), al lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 10 per tutto il mese di luglio.

c.s.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.