Folletti, trampolieri, bolle di sapone, caccia al tesoro per i più piccoli. Mercoledì passeggiata, spettacolo musicale e fontane luminose. Urso: «Programmazione di qualità, diversificata e sempre molto apprezzata»
È come sempre diversa dalle altre l’offerta degli eventi di Capodanno di San Bartolomeo al Mare: «Inutile fare doppioni e mettersi in concorrenza – spiega il Sindaco Valerio Urso – da tempo abbiamo deciso di lasciare agli altri il palcoscenico più grande e di tenere per noi quelli minori, con una programmazione di qualità. Una scelta che è sempre stata molto apprezzata e che ci consente di diversificare l’offerta. Anche quest’anno sarà così».
Si comincia quindi il 31 dicembre con il Capodanno dei bambini, una festa che inizierà alle ore 14:30 di martedì (Piazza Torre Santa Maria) e durerà tutto il pomeriggio. Fem spettacoli (Fortunato e Marbella) proporrà folletti, trampolieri, bolle di sapone e molto altro per intrattenere i più piccini, che verranno anche coinvolti in una spettacolare Caccia al tesoro condotta dall’Asd Topkayak.
Il primo dell’anno, appuntamento alle ore 14, sempre in Piazza Torre Santa Maria, per i partecipanti all’ormai immancabile Passeggiata del Primo dell’anno in compagnia della Guida ambientale escursionistica Luca Patelli. Una semplice “sgambata” di 4 km, alla scoperta di angoli nascosti di San Bartolomeo al Mare, per iniziare l’anno con il piede giusto e contribuire a ritrovare la forma fisica dopo gli eccessi degli ultimi giorni. Nel frattempo, dalle ore 14:30, grande brindisi al 2020 con l’animazione musicale della Premiata Banda, cover band che propone pezzi molto noti riarrangiati in chiave folk e gipsy, con Valerio Abbo (voce e chitarra acustica), Fabrizio Civico (chitarra acustica ed elettrica), Andrea Damele (batteria), Giovanni Merello (basso e cori), Diego Sciocchetti (fisarmoniche diatoniche e cori). Alle ore 16:00 brindisi collettivo con distribuzione di panettone. Alle 17:00 grande chiusura con lo spettacolo musicale e le fontane luminose.
Questi gli eventi del programma elaborato dall’Ufficio IAT del Comune di San Bartolomeo al Mare:
- Da venerdì 27 dicembre a lunedì 6 gennaio: Tutto il giorno – Lungomare delle Nazioni – “Bancarelle in Festa” – Mercatino di oggettistica varia
- Martedì 31 dicembre: Ore 14.30 – Piazza Torre Santa Maria – Capodanno dei bambini – Animazione, giochi e caccia al tesoro in attesa dell’arrivo del nuovo anno. A cura di FEM spettacoli.
- Mercoledì 1 gennaio: Passeggiata del Primo dell’Anno – Ritrovo in Piazza Torre Santa Maria, ore 14.00 – Passeggiata sul territorio con la guida ambientale Luca Patelli. Durata 2 ore. – Al ritorno scambio di auguri con panettone e cioccolata calda.
- Mercoledì 1 gennaio: Piazza Torre Santa Maria – “Brindiamo al nuovo anno” – ore 14.30 Animazione musicale con la Premiata Banda – ore 16.00 Brindisi & panettone; ore 17.00 Spettacolo in musica con fontane luminose;
- Domenica 5 gennaio: “Aspettando la Befana” – ore 11.00 – Molo fondo via della Resistenza. Sfilata della Banda musicale in costume e “La befana vien dal mare” a cura di Top Kayak; ore 14.30 – Piazza Torre Santa Maria – Magic Alex > Spettacoli di magia, palloncini e bolle di sapone;
- Domenica 5 gennaio, Lunedì 6 gennaio: Dalle ore 9.00 alle 17.00 – Palestra Comunale – Trofeo dell’Epifania, 27ma edizione – Tiro con l’arco – Campionato Regionale
c.s.
Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.