Presentato l’accordo di filiera tra la Rete di Imprese agricole “Terre del Moscatello” e il Pastificio artigianale “Voglia di Sfoglia”. Domani all’Enoturismo ex Germinal vendita diretta, aperitivi e degustazioni.
Imperia. Presentato l’accordo di filiera tra la Rete di Imprese agricole “Terre del Moscatello” e il Pastificio artigianale “Voglia di Sfoglia”, due importanti realtà del settore agroalimentare del ponente ligure legate al territorio e alle sue tradizioni. Marco Risso (presidente della Rete d’imprese agricole) e Simone Gasparini (amministratore del Pastificio) hanno siglato una partnership che prevede l’utilizzo del Moscatello di Taggia Riviera ligure di Ponente DOC delle aziende della Rete per la preparazione del Raviolotto di Baccalà e Moscatello di Taggia, che da oggi verrà prodotto e distribuito da “Voglia di Sfoglia”, azienda di Taggia con 13 addetti che serve ristoranti e gastronomie della Riviera ligure di ponente e della Costa azzurra.
Presenti alla serata i produttori, rappresentanti di varie Amministrazioni comunali e Chiara Cerri, Consigliere regionale e Consigliere delegata alla cultura del Comune di Taggia.
L’iniziativa nasce dalla volontà della Rete di imprese “Terre del Moscatello” di creare nuove relazioni professionali e commerciali con operatori del settore agricolo, gastronomico, turistico, al fine di valorizzare insieme il territorio e i suoi prodotti.
Il Raviolotto di Baccalà e Moscatello di Taggia sarà il protagonista della serata di venerdì 25 marzo all’Enoturismo Terre del Moscatello (Via Gastaldi 15 ex Germinal, Taggia, dalle 17:00). Per l’occasione, l’Enoturismo sarà aperto al pubblico per vendita diretta, aperitivi e degustazioni.
c.s.
Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui i nostri profili Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.