Condividi l'articolo

La rassegna in programma a Genova dal 16 al 21 settembre conferma il suo appeal su espositori e pubblico di riferimento, grazie a caratteristiche espositive uniche.

Genova. Manca una settimana al via alla 61esima edizione del Salone Nautico di Genova che si terrà dal 16 al 21 settembre, e si annuncia un boom di visitatori. La vendita dei biglietti online, aggiornata a una settimana fa, ha registrato l’82% in più rispetto all’edizione dell’anno scorso, quando il Nautico era stato il solo boat show ad aprire i battenti sfidando il Covid.

«Il Salone Nautico conferma il suo appeal su espositori e pubblico di riferimento, grazie alle caratteristiche espositive uniche – oltre 200.000 mq di superficie con l’85% delle aree completamente all’aperto – e un modello di gestione che ha permesso alla manifestazione, nel 2020, di essere l’unico evento di settore svolto in presenza e in sicurezza per espositori e visitatori» commenta Alessandro Campagna, direttore commerciale de I Saloni Nautici, la società che organizza il Nautico.

La 60 esima edizione si era chiusa con 71.168. visitatori.

Brand riconosciuto

«Il brand è conosciuto e riconosciuto. E noi lavoriamo per aggiungere valore anno dopo anno – dice Campagna Nel 2020 è cambiato il paradigma nel profilo dei visitatori del Salone, con una forte presenza di pubblico qualificato, specializzato e orientato al business. Il format del Salone è multi specialistico e, quindi, in grado di soddisfare l’interesse del pubblico per ogni tipologia di prodotto. La forza del brand si basa su fondamenta solide: lo spazio espositivo – già in parte rinnovato dai lavori per la realizzazione del nuovo Waterfront di Levante – sta diventando sempre più apprezzato per le sue qualità dalle aziende che vogliono investire sulla manifestazione».

c.s.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.