Condividi l'articolo

Organizzata dal Civ di Cornigliano, quest’anno anche musica e comici  dopo il restyling.

Genova. Torna, dopo due anni di stop forzato a causa dell’emergenza Covid, la tradizionale fiera di Cornigliano. Organizzata dal Civ Cornigliano, il 2 giugno dalle 9.30 alle 22, 100 banchi di merci varie animeranno via Cornigliano, completamente rinnovata dopo l’intervento di Società per Cornigliano.

Inoltre, in collaborazione con il Comune di Genova, tante le iniziative di intrattenimento e musica che si svolgeranno durante la giornata:

  • dalle 15 la musica di Radio Babboleo a Villa Serra-giardini Melis;
  • dalle 18 lo spettacolo dei comici Andrea Carlini, Daniele Raco ed Enzo Paci.

E poi, in piazza Rizzoglio i banchi creativi, giochi da tavolo e Light saber combat. Inoltre, in via Pellizzari, l’Istituto alberghiere Nino Bergese organizza una gara di cucina e show-cooking e per i più piccoli ci saranno miniquad, truccabimbi, gonfiabili e lo spettacolo teatrale alle 17.

Dice l’Assessore al Commercio e Grandi Eventi del Comune di Genova: «Sarà una grande festa per il quartiere: dopo due anni di pandemia finalmente Cornigliano ritrova un evento molto sentito. Come amministrazione abbiamo voluto contribuire per la realizzazione di un grande evento che auspichiamo possa attrarre anche genovesi da altre delegazioni, nel segno della tradizione, della musica e del divertimento. Ringrazio il Civ per l’organizzazione della tradizionale fiera e tutti i soggetti, pubblici e privati, che hanno realizzato un ricco programma. L’evento sarà anche l’occasione per vivere a pieno la nuova via Cornigliano, dopo il grande restyling da parte di Società per Cornigliano».

Prosegue Paolo Odone, Presidente Confcommercio Genova: «Sono molto contento che, dopo tre anni, venga nuovamente realizzata la Fiera di Cornigliano. Rivedere questa manifestazione significa che, nonostante gli anni di estrema difficoltà, le nostre imprese hanno continuato a seminare e, finalmente, ne colgono i risultati con questo ottimo evento che animerà le strade di Cornigliano».

Conclude Massimo Oliveri, Presidente del Civ: «Vi aspettiamo dalle 9.30 alle 20.00 per passare una magnifica giornata insieme con tante attività tutte completamente gratuite! Vi ricordiamo il servizio navetta gratuito e i posteggi presso villa Bombrini e la Cgil».

Modifiche a viabilità

Dalle 6 alle 22 sono introdotte alcune modifiche alla viabilità e la sosta in zona. In particolare, è istituito il divieto di transito veicolare e il divieto di sosta e fermata in via Cornigliano: nella corsia lato mare, tratto compreso tra le intersezioni con le vie Bertolotti e San Giovanni d’Acri, escluse dalle prescrizioni così come la rotatoria stradale all’altezza delle vie Dufour e M. Minghetti; nella corsia lato monte, tratto compreso tra le intersezioni con le vie Cervetto e M. Piana. Nella corsia lato monte, tratto compreso tra la via M. Piana e la piazza E. Savio, è consentito il transito veicolare per la direzione levante – ponente e per la svolta a sinistra nella via Bertolotti. In via Verona, via Vetrano e via De Cavero è istituito il divieto di transito veicolare e il divieto di sostae fermata. È istituito il senso unico alternato regolato a vista in via Bellini, nel tratto compreso tra le intersezioni con le vie Nicotera e Cornigliano, in via Gattorno e in via Brighenti nel tratto compreso tra le intersezioni con le vie Cornigliano e Arsiero.

Manifesto fiera di Cornigliano

c.s.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui i nostri profili Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.