Tre fine settimana per vivere un weekend immersi tra arte e cultura.
Genova. Da questo fine settimana torna l’appuntamento con Rolli Experience. Genova e i Palazzi dei Rolli, Patrimonio UNESCO, si aprono ai partecipanti per un percorso esperienziale che prevede l’accesso esclusivo a splendide dimore nobiliari, magnifici palazzi di rappresentanza che nella seconda metà del Cinquecento diedero vita a un sistema di ospitalità pubblica del tutto peculiare.
Filo rosso dell’edizione 2022, il celebre pittore fiammingo Peter Paul Rubens e il suo legame con Genova, a cui Fondazione Palazzo Ducale dedica la mostra in programma fino al 22 gennaio. La Rolli Experience ricorda Rubens con un’edizione tematica speciale, che prevede percorsi guidati nel centro storico con specifici focus sull’artista e le sue opere, l’ingresso alla mostra “Rubens a Genova” e altre suggestive esperienze per scoprire la città e il suo immenso patrimonio artistico-culturale attraverso gli occhi di Rubens.
«La Rolli Experience sta riscontrando un crescente interesse da parte dei turisti – commenta l’assessore al Turismo Alessandra Bianchi – è un’offerta nuova ed esclusiva, dedicata a chi vuole vivere un long weekend pieno di emozioni tra i meravigliosi Palazzi dei Rolli, patrimonio dell’Umanità Unesco, immersi nelle atmosfere della storia della Superba, tra arte, cultura e food in una formula esclusiva di tipo esperienziale, molto apprezzata dai turisti che cercano un’offerta di qualità».
L’accesso esclusivo ai magnifici palazzi di rappresentanza genovese offre ai partecipanti la possibilità soggiornare nel cuore della Superba come ospiti dell’antica Repubblica, seguendo un programma ricco e suggestivo, con pernottamento in splendide dimore storiche (o strutture selezionate), visite riservate con divulgazioni culturali, degustazioni di benvenuto nelle Botteghe Storiche di Genova, cena di gala negli spettacolari Palazzi dei Rolli.
La Rolli Experience – Rubens Edition, oltre a questo fine settimana, si svolgerà anche dal 16 al 18 dicembre e dal 20 al 22 gennaio 2023. Il programma dettagliato dell’iniziativa e tutte le informazioni sul sito visitgenoa.it nella sezione dedicata. Per ulteriori dettagli è possibile consultare gli uffici IAT (di informazione e Accoglienza Turistica del Comune di Genova) ai seguenti recapiti: IAT di Via Garibaldi 12r, IAT Porto Antico – Green Hub (in prossimità delle biglietterie Acquario), IAT Aeroporto C. Colombo, piano arrivi.
Per informazioni: tel. +39 0105572903 – – www.visitgenoa.it
c.s.
Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.