Modifiche al programma di circolazione dei treni per interventi infrastrutturali da parte di Rete Ferroviaria Italiana sulla linea Savona-San Giuseppe di Cairo –via Ferrania – necessari a seguito dei danni dovuti al maltempo che ha interessato la zona negli ultimi anni.
Per consentire l’operatività dei cantieri, da venerdì 27 maggio a domenica 26 giugno i treni regionali delle linee Ventimiglia/Imperia/Albenga/Savona-San Giuseppe-Torino, Savona-San Giuseppe-Alessandria e Savona-Fossano percorreranno l’itinerario alternativo “via Altare”. Alcuni collegamenti saranno cancellati, modificati o limitati nel loro percorso.
Trenta persone delle ditte specializzate insieme al personale di RFI saranno al lavoro per eseguire interventi di messa in sicurezza e consolidamento di tratti di linea e interventi di regimentazione e raccolta delle acque al fine di garantire il completo deflusso durante eventi di natura piovosa.
L’investimento economico previsto da Rete Ferroviaria Italiana è di circa 4 milioni di euro.
Nelle località di Santuario, Ferrania e Bragno il servizio verrà effettuato con bus sostitutivi.
I canali di vendita dell’Impresa ferroviaria sono aggiornati con la nuova offerta.
Modifiche anche al programma di circolazione dei treni per gli interventi di manutenzione straordinaria di Rete Ferroviaria Italiana nel nodo di Genova.
Per consentire l’operatività dei cantieri, dalle ore 14 di sabato 28 alle ore 22 di domenica 29 maggio, i collegamenti ferroviari sulle linee Genova-Ovada-Acqui Terme, Genova-Arquata Scrivia/Novi Ligure e tra Lombardia, Emilia-Romagna e Liguria subiranno modifiche.
In particolare, sulla linea Genova-Ovada-Acqui Terme, i treni circoleranno nella tratta compresa tra Acqui Terme e Campoligure con un servizio bus sostitutivo nella tratta Campoligure-Genova Brignole, con interscambio treni/bus nella stazione di Campoligure-Masone. I bus effettueranno fermata intermedia nelle stazioni di Genova Cornigliano, Genova Sampierdarena e Genova Principe. I treni della relazione Genova-Arquata Scrivia/Novi Ligure potranno modificare l’orario, anche con anticipi, e non fermeranno a Genova Sampierdarena e a Genova Rivarolo.
Modifiche di orario anche ai treni del mare tra Milano/Bergamo e Albenga/Ventimiglia e ai treni regionali 2082 da Piacenza a Genova Brignole e 2070 da Ravenna a Genova Brignole.
I canali di vendita dell’Impresa ferroviaria sono aggiornati con le modifiche di orario.
Fonte: FS News – La testata online del Gruppo FS Italiane
c.s.
Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.