Genova. Formaggi, salumi, pasta, latte, legumi, passata di pomodoro, e molto altro: è il cibo 100% Made in Italy che si trova all’interno dei pacchi della solidarietà che oggi sono stati consegnati da Coldiretti Genova alla Croce Rossa Italiana, comitati locali di Genova e Ceranesi, per raggiungere le persone più in difficoltà della provincia.
«Questi mille kg di prodotti – spiegano Paolo Corsiglia, vice presidente di Coldiretti Genova e Francesco Goffredo, direttore provinciale – si sommano alle derrate alimentari che nei mesi scorsi hanno raggiunto le persone più bisognose della nostra provincia, attraverso la Spesa Sospesa portata avanti sui mercati di Campagna Amica e grazie al sostegno continuo dei nostri imprenditori. Un aiuto concreto che Coldiretti con Campagna Amica vuole dare sul territorio e a livello nazionale poiché sono oltre 4 milioni i bisognosi in Italia, oltre 66 mila solo in Liguria, che si sono trovati a dover chiedere aiuto per il cibo a causa della crisi economica legata al Covid. Si tratta della più grande offerta gratuita di cibo mai realizzata dagli agricoltori per aiutare a superare l’emergenza economica e sociale provocata dalla diffusione del Coronavirus e dalle necessarie misure di contenimento, ma il nostro obiettivo è far sì che questa esperienza non resti limitata a tale occasione ma diventi un fenomeno strutturale».
c.s.
Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.