Sabato 2 giugno, a partire dalle ore 10, presso il piazzale del Santuario di Gesù Bambino di Arenzano.
Anche quest’anno torna la Merenda del Cuore, appuntamento molto atteso ad Arenzano da grandi e piccini, per passare una giornata all’insegna del divertimento e aiutare le Missioni Carmelitane in Centrafrica.
La data da segnarsi sul calendario è quella di sabato 2 giugno, a partire dalle ore 10, presso il piazzale del Santuario di Gesù Bambino di Arenzano. Si potranno degustare le focaccette, ci saranno stand e bancarelle con prodotti artigianali africani, e poi dalle 16 verrà allestito il ghiottissimo panino al cioccolato più lungo della Liguria.
Il programma completo dell’evento: dalle ore 10 accoglienza con focaccette liguri; alle 11 Santa Messa celebrata da padre Federico Trinchero, missionario a Bangui; durante la giornata, giochi per tutti e stand con prodotti artigianali africani. Alle 16 inizia la gara a tempo: vince la squadra che, in 5 minuti, mangia più metri del “mega panino” al cioccolato. A seguire, premiazioni.
Quota di iscrizione: offerta libera per le Missioni Carmelitane in Centrafrica.
Qualche curiosità relativa all’edizione 2017 della Merenda del Cuore: è stato preparato un panino alla Nutella da “record” lungo 55 metri, utilizzando 17 kg di pane, 60 kg di Nutella, e i partecipanti alla gara erano 40.
Ulteriori dettagli se www.amiciziamissionaria.it
Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.