Continua senza sosta l’attività di prevenzione e repressione messa in atto dai carabinieri della Compagnia di Savona finalizzata ad un capillare controllo del territorio e alla lotta della microcriminalità.
Savona. Nel corso della giornata odierna i Carabinieri della Compagnia di Savona, coadiuvati da alcuni cani antidroga hanno effettuato l’ennesimo servizio straordinario di prevenzione.
Il controllo ha interessato le zone di piazza del Popolo, di via delle Trincee, piazza delle Nazioni, Piazza A. Moro oltre ad altre aree periferiche della città.
Sono stati realizzati diversi posti di controllo, nel corso dei quali sono state identificate un’ottantina di persone e controllati numerosi veicoli; sono stati segnalati alla Prefettura 3 giovani per uso e possesso di sostanza stupefacente, recuperati circa 22 grammi di droga tra hashish e marjiuna nonché deferite all’Autorità Giudiziaria 2 persone per inosservanza delle prescrizioni relative al provvedimento di divieto di dimora.
I Carabinieri della Stazione di Albisola inoltre, sempre nell’ambito del servizio coordinato, hanno rintracciato ed arrestato nel primo pomeriggio T.A. 28enne, marocchino, pregiudicato, in esecuzione di un’ordinanza di custodia in carcere per reati in materia di sostanze stupefacenti. L’arrestato è già stato condotto presso il Carcere di Genova Marassi.
I servizi di sicurezza messi in atto dai Carabinieri in quelle aree ritenute sensibili ai fini della sicurezza pubblica continueranno anche nei prossimi giorni.
c.s.
Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.