I militari lo hanno ripreso mentre con assoluta tranquillità passeggiava lungo le strade del centro cittadino anche insieme alla compagna.
I Carabinieri della stazione di Alassio, nella giornata del 13 aprile 2018, hanno tratto in arresto un dipendente del Comune di Alassio, con mansioni di operaio generico, 57enne (lavoratore in Comune da 21 anni), che da tempo era avvezzo timbrare il cartellino al suo arrivo sul posto di lavoro per poi allontanarsi subito dopo per tutta la durata del turno.
I militari coordinati dal Maggiore Massimo Ferrari comandante della caserma della Compagnia di Alassio, lo hanno ripreso mentre con assoluta tranquillità passeggiava lungo le strade del centro cittadino anche insieme alla compagna, si fermava per lunghe pause all’interno di bar o addirittura al supermercato dove aiutava la donna nella scelta dei prodotti da acquistare. Talvolta è stato addirittura immortalato mentre faceva ritorno presso la propria abitazione ove permaneva per diverse ore.
L’attività ha avuto inizio dopo che un carabiniere, libero dal servizio, all’interno di un bar, ha sentito alcuni avventori intenti a narrare le “gesta” dell’operaio che si “vantava” di poter fare ciò che voleva senza essere controllato.
Ha avuto inizio così la vera e propria attività d’indagine nel corso della quale sono stati svolti numerosi servizi di osservazione e pedinamento. Dalle prime ore della mattina i carabinieri alassini si sono posti nei pressi degli uffici comunali aspettando l’arrivo dell’operaio che poi, dopo aver “timbrato” risaliva sulla sua auto o a piedi, e si dedicava a tutt’altre faccende.
A conclusione dell’attività di indagine, durata oltre due mesi, i carabinieri della stazione di Alassio hanno formalizzato all’Autorità Giudiziaria competente, una richiesta di emissione di misura cautelare, allo scopo di porre termine a queste azioni e componenti illeciti posti in atto dall’operaio. Il Gip del Tribunale di Savona, accogliendo le risultanze investigative, ha disposto di sottoporre l’individuo agli arresti domiciliari.
c.s.
Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.