Condividi l'articolo

Un uomo è stato rinchiuso nel carcere di Marassi con l’accusa di incendio doloso.

L’Aliquota Operativa del Comando Compagnia Carabinieri di Albenga, su delega della Procura della Repubblica di Savona, ha eseguito provvedimento di fermo a carico di L.S., indagato per il reato di incendio doloso in danno dell’Ospedale Santa Corona di Pietra Ligure.

Il decreto di fermo e stato emesso dalla Procura della Repubblica poiché, a seguito delle indagini svolte dai Carabinieri e dei Vigili del Fuoco, l’indagato risulta gravemente indiziato del reato di incendio per aver appiccato il fuoco all’interno dell’ospedale, e poiché e stato ravvisato il pericolo di fuga, trattandosi di persona di nazionalità straniera priva di stabile dimora sul territorio nazionale, che aveva più volte manifestato la volontà di allontanarsi successivamente ai fatti.

L’ indagato e stato associate presso la casa circondariale di Genova Marassi, in attesa della decisione del GIP presso il Tribunale di Savona sulla convalida del fermo.

Il provvedimento di fermo ha natura provvisoria e cautelare ed e stato emesso allo stato degli atti; unitamente alla richiesta di convalida e stata depositata al GIP richiesta di misura cautelare in carcere, al fine di prevenire il pericolo di fuga e il pericolo di reiterazione di reati della stessa specie.

II procedimento e attualmente nella fase delle indagini preliminari e non e stata assunta alcuna decisione definitiva nel merito dei fatti sulla eventuale responsabilità della persona sottoposta ad indagini.

c.s.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui i nostri profili Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.