Condividi l'articolo

Numerosi uomini e mezzi, dalla serata di ieri fino alle prime luci di questa mattina, ha presidiato il territorio di tutta la giurisdizione della Compagnia Carabinieri di Alassio. Tutte le stazioni dipendenti hanno disimpegnato le pattuglie automontate con posti di blocco nei punti nevralgici del territorio, vigilanza nei pressi dei locali pubblici presi d’assedio dai giovani per la nota festività. Posti di controllo al centro di Alassio, con l’ausilio del personale sanitario, del nucleo cinofili.

Un pullman di linea, dove fra i giovani esagitati erano presenti, confusi fra di loro, personale del nucleo operativo che osservava, all’atto della fermata vicino al Comune di Alassio, è stato fermato e controllato. La loro esagerata euforia stava creando problemi al conducente. I cani, molto nervosi, subito hanno fiutato sotto i sedili della sostanza stupefacente (50 grammi di marijuana e materiale per il confezionamento) che è stata sequestrata.

Tanti i veicoli fermati, numerosi i conducenti controllati. Il dispositivo operativo ha esteso il controllo in prossimità dei luoghi dove erano radunate persone che festeggiavano Halloween.

La gente ha apprezzato la presenza dei Carabinieri che con la loro visibilità hanno costituito un concreto deterrente per eventuali azioni e comportamenti che potevano creare pregiudizio alla loro sicurezza, sia alla circolazione stradale, che per strada. Di fatti, lo scopo del servizio è stato quello di rendere capillare la presenza dei Carabinieri in ogni punto sensibile e nevralgico del territorio, conferire massima visibilità al dispositivo in funzione preventiva, così da garantire il clima festoso a coloro i quali hanno festeggiato, soprattutto dissuadere eventuali condotte illecite che avrebbero funestato l’ evento.

Il controllo del territorio continuerà anche in questo fine settimana con pattuglie a piedi, pattuglie automontate, personale dell’aliquota operativa in borghese che girerà confusa fra la gente, i Carabinieri del nucleo cinofili e del 15 NEC (elicotteri) che supporteranno attivamente l’attività dei reparti territoriale, in un’ottica di costante e sinergica collaborazione.

c.s.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.