Condividi l'articolo

L’azione di contrasto diretta a reprimere lo spaccio di sostanze stupefacenti continua imperterrita da parte del nucleo operativo della Compagnia di Alassio. Questa volta a “sollecitare” l’intervento dell’aliquota operativa alassina è stato un Carabiniere appartenente al 15 NEC di Villanova d’Albenga che, libero dal servizio, durante il suo quotidiano jogging, ha notato una persona vestita da “campagna”, che era solita recarsi in un campo, sempre alla solita ora e, dopo un’ora, uscire.

Questi strani movimenti hanno incuriosito il Carabiniere elicotterista il quale non ha esitato a chiamare in causa i colleghi del nucleo operativo. Dopo un rapido servizio di osservazione, i Carabinieri dell’aliquota operativa, durante un’operazione di polizia finalizzata al contrasto dello spaccio di droghe, hanno individuato il possessore dell’immobile ed operato una perquisizione domiciliare, a conclusione della quale hanno trovato 100 foglie di mariuana essiccate; 50 semi di mariuana per la coltivazione e 3 flaconi di olio di Cannabis.

Nel medesimo contesto operativo, per ovvie ragioni di conoscenza dei luoghi e delle persone, è stata coinvolta, in tutte le fasi operative e procedurali la Stazione di Cisano Sul Neva, nel cui ambito territoriale (zona di Castelbianco) è stato individuata la zona di interesse ed identificato il responsabile.

Si tratta di un uomo di 50 anni che, stante lo stato di incensuratezza, è stato poi denunciato per possesso ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Tuttavia, l’attività esplorativa e ricognitiva che tutto il personale del 15 NEC svolge quotidianamente con l’ausilio dell’Elicottero, consente di monitorare, dall’alto, eventuali piantagioni e coltivazioni, fornendo un significativo contributo che, in un’attica di sinergica azione operativa tra reparti territoriali della Compagnia di Alassio e speciali (15 NEC di Villanova d’Albenga) costituiscono la dimostrazione concreta e tangibile della incondizionata collaborazione tra reparti esistenti nella medesima giurisdizione che operano indistintamente ogni qualvolta si profila una necessità operativa.

c.s.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.