Condividi l'articolo

Ceriale. I Carabinieri della stazione di Ceriale e del NORM della Compagnia di Albenga, ieri sera, in Ceriale, in quella via Diaz, a seguito di segnalazione pervenuta alla centrale operativa della Compagnia, hanno arrestato una italiana 42enne e un cittadino extracomunitario nord-africano, 39enne, irregolare sul territorio nazionale, entrambi pregiudicati, poiché, in concorso tra loro, dopo essere entrati all’interno di un negozio condotto da un cittadino bengalese, 44enne, titolare dell’attività, minacciandolo e colpendolo con una bottiglia in vetro ed un coltello, hanno tentato di rapinarlo dell’incasso, dandosi poi alla fuga a piedi a seguito di reazione della vittima.

I militari, prontamente intervenuti, hanno poi bloccato e arrestato i due, che a seguito di perquisizione sulla persona e presso l’abitazione, sono stati trovati in possesso della bottiglia in vetro e del coltello utilizzati per la tentata rapina, nonché di 29 banconote false da 50 euro, che sono state poste in sequestro.

I predetti, al termine dell’attività, sono stati tradotti e associati presso il carcere di Genova-Marassi e Genova-Pontedecimo a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Le banconote verranno inviate al comando Carabinieri anti falsificazione monetaria al fine di stabilire l’accuratezza della falsificazione e l’eventuale provenienza.

«Il rinvenimento delle banconote false nel corso delle festività rappresenta sicuramente motivo di attenzione per i commercianti del comprensorio cui consigliamo di verificare sempre la genuinità del contante attraverso gli strumenti tecnologici ormai a disposizione di tutti, soprattutto riguardo ai pezzi da 20 e da 50 euro. In caso di dubbi è sempre meglio contattare il 112 al fine di procedere eventualmente al sequestro e all’analisi delle banconote».

c.s.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.