Condividi l'articolo

31enne marocchino fermato dai carabinieri.

È accaduto qualche giorno fa. La segnalazione giunta recentemente dalla Sede della Croce Bianca di Albenga all’Arma dei Carabinieri ha fatto scattare immediate indagini. In più di una occasione era stato notato dai militi della Pubblica Assistenza che le colonnine elettriche adibite all’alimentazione degli apparati di bordo delle autoambulanze in piazza Petrarca presentavano segni di danneggiamento e rischi per il regolare svolgimento del servizio di “pronto impiego”.

È stato anche riscontrato l’utilizzo improprio di parte delle prese elettriche da parte di ignoti che ricaricavano addirittura il proprio telefono cellulare. Grazie alla preziosa collaborazione del personale della Croce Bianca, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Albenga, sono rapidamente risaliti al possessore di uno smartphone lasciato temporaneamente in ricarica presso una di queste colonnine, cogliendolo praticamente sul fatto. Sull’individuo, un marocchino di 31 anni, già noto alle Forze dell’Ordine in quanto autore di numerosi reati contro il patrimonio, la persona e la pubblica fede, dovrà ora rispondere delle accuse di interruzione di pubblico servizio, danneggiamento e, reato ancor più grave, ricettazione. Quel telefono è stato accertato, infatti, essere provento di furto avvenuto la scorsa settimana ad Albenga ai danni di un residente. Il telefono è stato restituito dai Carabinieri al legittimo proprietario.

c.s.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.