Ennesimo caso di maltrattamenti in famiglia e conseguente riposta rapida dei Carabinieri che stanotte hanno arrestato un 48 enne di Albenga per maltrattamenti in famiglia e lesioni con l’aggravante di aver usato violenza su minori.
Ieri sera verso le 20 è giunta una chiamata al 112 da parte di una donna che diceva di essere stata aggredita dal convivente che cercava di strangolarla. Immediatamente è partito il protocollo che regola gli interventi in caso di maltrattamenti e sul posto è arrivato l’equipaggio della sezione Radiomobile e i militari specializzati.
Dopo una breve ricostruzione dei fatti, l’uomo è stato condotto in caserma e la donna è stata ascoltata in audizione protetta all’intento della stanza rosa appositamente istituita presso la Compagnia di Albenga, con l’ausilio della psicologa del centro Antiviolenza “Artemisia Gentileschi” di Albenga .
Dal racconto è emerso un quadro perdurante si violenze e sopraffazioni che l’uomo, spesso ubriaco, ha perpetrato sia verso la donna sia verso i due figli minori, uno dei quali avuto da una precedente relazione.
In particolare la donna ha raccontato numerosi episodi di violenza fisica, di cui mostrava ancora i segni, consistita in più occasioni in schiaffi, calci e pugni, sia nei suoi confronti che nei confronti dei figli.
L’uomo inoltre l’aveva più volte minacciata di morte e di fargli togliere i bambini, facendola oggetto di frasi ingiuriose e denigratorie del suo ruolo di mamma, privandola intenzionalmente del sonno, facendo staccare lee utenze elettriche e del gas, segregandoli in casa ed impedendogli di uscire.
L’uomo si era anche procurato delle lesioni per cercare di dimostrate di essere stato percosso dalla convivente.
Considerato il quadro complessivo i militari hanno arrestato l’uomo conducendolo in carcere ad Imperia a disposizione della Procura della Repubblica di Savona.
Rimane alta e costante l’attenzione.
Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.